Il percorso Pastorale del Gruppo Famiglia San Gerardo, trarrà spunto dalla pagina del Vangelo di Luca che parla della presentazione di Gesù al tempio. La Madonna e San Giuseppe portano il Bambino al tempio per offrirlo al Signore, l'incontro con Simeone ed Anna, due anziani guidati dallo Spirito Santo, ci mostra come Gesù sia il "collante" che prima fa incontrare e poi unisce due generazioni diverse, compiendo così la fedele attesa del Messia. Nel nostro cammino affronteremo la nostra vocazione di famiglia nell'ambito della Chiesa, della società, della vita matrimoniale e dell'educazione dei figli, consapevoli che l'amore gratuito e incondizionato che Gesù ci offre attraverso la sua Parola, è sostegno per le gioie e le fatiche quotidiane che ci troveremo ad affrontare.

Il Gruppo San Gerardo inizierà gli incontri eccezionalmente martedì 14 ottobre alle ore 21:00, per poi continuare con cadenza quindicinale il giovedì alla stessa ora. Parteciperemo altresì ai momenti di preghiera, ai cineforum e alle raccolte alimentari, insieme agli altri Gruppi Famiglia parrocchiali.

Vittorio e Marika Ingrascì