BENVENUTI ! - ORARIO SS MESSE - FERIALI : ORE 08:00 e ORE 18:00 - DOMENICA: 08:00 - 09:15 - 10:30 - 12:00 - 18:00 --- IL SABATO E LA DOMENICA SE LE CONDIZIONI METEO LO PERMETTERANNO LE CELEBRAZIONI SARANNO CELEBRATE ALL'APERTO. -- UFFICIO PARROCCHIALE RICEVIMENTO: MARTEDI', GIOVEDI' E SABATO DALLE 16:00 ALLE 18:00. ---

famigliaIl percorso di quest’anno per i Gruppi famiglia ha la forma di un annuncio: la famiglia è una buona notizia per la comunità. La famiglia costruisce e impegna a relazioni profonde ed è nei fatti un incontro tra generazioni. La famiglia è la piccola prima comunità in cui si nasce e si cresce. Consapevoli dell’importanza della famiglia sottolineata da Papa Francesco che sta ponendo all’attenzione di tutti la famiglia nel suo essere ricchezza per il mondo seppur con le sue difficoltà e problematiche Per comprendere quale alto compito è affidato alla famiglia, ci siamo affidati alla pagina del Vangelo in cui si racconta la presentazione di Gesù al Tempio. Ricordare e celebrare l’incontro tra generazioni diventa motivo per ricordare che non si vive solo del presente. Ogni famiglia è matrice di storia composta da persone capaci di testimoniare la propria fede e di trasmetterla nel tempo. Il brano del Vangelo ci pone Gesù come il centro dell’amore, ci stanno Maria e Giuseppe che con cura preparano la presentazione al Tempio e l’incontro con Simeone e Anna che vedono in quel momento compiersi l’attesa vissuta con fedeltà. Il Gruppo famiglia Sant’ Alfonso inizierà gli incontri martedì 14 ottobre alle ore 21,00 e avranno cadenza quindicinale; alterneremo momenti di formazione, di preghiera, attività e cineforum. Come gli altri anni organizzeremo raccolte di beneficenza presso i supermercati del quartiere per aiutare le famiglie bisognose assistite dalla Caritas parrocchiale Non mancheranno i momenti di aggregazione con gli altri gruppi parrocchiali, già l’anno scorso sperimentati e andati a buon fine.