nataleNelle nostre case, adesso, ci sono gli alberi di natale, ci sono tanti oggetti, i Babbo Natale, ma molte volte manca  proprio il centro per cui il cristiano fa la sua festa del Natale: Gesù che si incarna. La festività del Natale si sta avvicinando, quindi sono tanti i doni che si pensano di fare, ma c’è anche la sensibilità di pensare a coloro che soffrono e che hanno fiducia in noi.Il 6 dicembre alcuni volontari dell’Azione Cattolica del SS. Ecce Homo dalle 8,30 alle 20,00 hanno raccolto generi alimentari e prodotti per l’infanzia presso un supermercato del quartiere. Si è trattato di una iniziativa pensata nel periodo natalizio per integrare l’ordinaria assistenza che durante tutto l’anno la nostra parrocchia assicura a tanti poveri ed indigenti.Le difficoltà e le umiliazioni non sono mancate ma, si è avuta anche la generosità da parte di tante persone che, uscendo dal supermercato, hanno donato quello che potevano e anche di più.E’ stata una bella esperienza perché si è toccato con mano la sensibilità di chi non pensa solo a se stesso! Noi li ringraziamo per tutto questo perché, è il Signore che ci dice che dobbiamo saper amare Lui e, in Lui, saper avere attenzione verso i poveri, verso gli ultimi, verso chi è nel bisogno.